Giovedì 18 gennaio, dalle ore 14,30 alle 16,30, le porte della scuola primaria F.A. Frondini di Tordandrea torneranno ad aprirsi per offrire ai visitatori l’opportunità di immergersi nelle tante attività che il team dei docenti ha selezionato per illustrare alcuni fra i principali progetti didattici che caratterizzano il plesso. Dai laboratori linguistici in italiano ed L2 alla lettura ad alta voce, passando per le STEM, la robotica e la didattica ludica, per i laboratori al microscopio scientifico, il teatro e le attività sportive caratterizzanti, gli insegnanti illustreranno metodologie e presenteranno strumentazioni specifiche per lo sviluppo delle competenze dai 6 ai 10 anni. I veri protagonisti tuttavia saranno loro, gli alunni, che, animando le aule ed i laboratori, offriranno la possibilità di assistere ad una giornata scolastica “tipo” in spazi didattici flessibili e dinamici, a misura di bambino.
Passateparola!

Def Infografica open day 2024_20240117_082153_0000