Nei giorni 23 e 24 Marzo, in occasione delle giornate FAI di Primavera, i bambini delle classi II e III della Scuola Primaria Giovanni XXIII dell’Istituto Comprensivo Assisi 2, hanno avuto l’opportunità di essere “Apprendisti Ciceroni” per un giorno. Il progetto nato nel 1996 coinvolge ogni anno oltre 50.000 studenti. “(…)”i ragazzi hanno l’occasione di accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio e di sentirsi direttamente coinvolti nella vita sociale, culturale ed economica della comunità(…). I nostri studenti hanno accompagnato i visitatori alla scoperta del Bosco di San Francesco, partendo dall’ingresso di Santa Croce e proseguendo per la strada che porta fino alla Basilica di San Francesco, i “piccoli Ciceroni” hanno raccontato episodi sulla vita del Santo, parlato della flora e della fauna che caratterizzano il luogo. Un’esperienza significativa che ha permesso agli alunni e alle loro famiglie di ammirare le bellezze del luogo diventando loro stessi protagonisti. I nostri alunni hanno ricevuto molti complimenti!