Alla scuola Primaria F. A. Frondini di Tordandrea l’ estate porterà tantissime novità! Ogni martedì, a partire dal 6 agosto, docenti e genitori lavoreranno per realizzare una scuola bellissima e funzionale. Armati di metro, sega e pennello daranno sfogo a tutta la loro creatività per trasformere ogni stanza in un piccolo capolavoro. Il progetto ” ArchitettiAMO una scuola tutta nostra” è nato alcuni anni fa dall’ idea degli insegnanti e ha già visto la realizzazione di un fantastico e attrezzatissimo  laboratorio di scienze in sostituzione di un vecchio sgabuzzino e ancor prima la progettazione di una deliziosa biblioteca scolastica che ormai conta fra i suoi scaffali quasi 1000 volumi. “La torre delle scienze” e ” La torre narrante” sono solo i primi due tasselli nell’ attuazione di una scuola su misura, bella, colorata, ma soprattutto funzionale alla didattica innovativa. Chiunque voglia sentirsi parte di questo meraviglioso progetto di revisione funzionale ed estetica degli ambienti scolastici, lasciandosi contagiare dall’ entusiasmo dei suoi ideatori, potrà raggiungere il resto della “truppa” a scuola, dove i cancelli si apriranno fin dalle 09: 00 del mattino. A guidarli ci penserà come sempre Elena Fastellini, l’ artista che ha deciso di mettere al servizio del progetto tutto il proprio talento, per vestire la scuola di tinte vivaci rendendola ancor più divertente e suggestiva. Chissà cosa ne penseranno i ragazzi a settembre? Sicuramente per loro sarà un nuovo motivo per amare la scuola!
Vi aspettiamo, non mancate…insieme ne faremo delle belle!