CIRCOLARE N.     2                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           S. Maria degli Angeli, lì 24.08.2020

A TUTTI I GENITORI BAMBINI 3 ANNI SCUOLE INFANZIA

AI GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE/SEZIONE

A TUTTI I DOCENTI

I.C. ASSISI 2

Oggetto: Assemblee con i genitori di inizio anno scolastico

Gent.mi,

al fine di garantire una serena e proficua ripartenza dell’anno scolastico, vista l’emergenza sanitaria in atto, il nostro Istituto ha predisposto degli incontri con i genitori dei bambini che faranno il loro primo ingresso alle scuole dell’infanzia, i genitori degli alunni delle classi prime delle scuole primarie e secondaria di primo grado e con i rappresentanti di classe/sezione a.s. 2019-2020.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale di S. Maria degli Angeli (c/o scuola secondaria “Alessi”, Via E. Toti) in base al seguente calendario:

5 settembre

9.00-10.00 (docenti e DS) Assemblea genitori (uno ad alunno) sezioni E e F “Cimino”, bambini 3 anni “Sorignani” e i genitori rappresentanti di sezione a.s. 2019-2020

10.30-11.30 (docenti e DS) Assemblea genitori (uno ad alunno) classi prime scuole primarie “Frondini”, “Giovanni XXIII” e “Patrono d’Italia”

12.00-13.00 (docenti e DS) Assemblea genitori (uno ad alunno) classi prime scuola secondaria “G. Alessi”

12 settembre

9.30-10.30 (docenti e DS): Assemblea genitori rappresentanti di classe; classi II, III, IV, V scuole primarie (“Frondini”, “Giovanni XXIII” e “Patrono d’Italia”) e classi II, III scuola secondaria di primo grado (“G. Alessi”)

I genitori che parteciperanno alle assemblee potranno entrare in Auditorium solo se muniti di mascherina. Dovranno inoltre aver già provveduto autonomamente, prima dell’accesso al locale, alla rilevazione della propria temperatura corporea e di averla rilevata in misura non superiore a 37,5°, non avere alcuna delle seguenti sintomatologie: brividi, tosse, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia), rinorrea/congestione nasale, faringodinia, diarrea e non essere sottoposti alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore.

SARA’ PRESENTE ANCHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Si auspica nella più ampia partecipazione dei genitori convocati per condividere, insieme alla scuola, le nuove modalità organizzativo-gestionali per l’anno scolastico 2020-2021.

Dott.ssa Chiara Grassi

n. 2 Assemblee genitori inizio anno