Sportello d’ascolto psicologico scolastico

A.S. 2020-2021

Il nostro Istituto ha deciso di riproporre, anche per quest’anno scolastico, il servizio dello Sportello di Ascolto Psicologico che verrà svolto dalla dott.ssa Francesca Cortesi.
Lo sportello, completamente gratuito, si rivolge a tutti gli utenti della scuola: docenti, personale A.T.A., genitori e studenti di tutti i plessi.
Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.
La richiesta di appuntamento dovrà essere fatta presso la Scuola Secondaria di primo grado «G. Alessi»:

• Per gli studenti sarà necessaria la compilazione da parte di ENTRAMBI I GENITORI della Dichiarazione di Consenso  (ALLEGATO N. 1) o da ritirare presso il centralino della scuola secondaria “G. Alessi”;

• Gli adulti (genitori/personale scolastico) dovranno contattare il plesso “G. Alessi” (tel. 075-8041812).

Lo sportello verrà effettuato secondo il calendario allegato (ALLEGATO N. 2).

ALL. 1 DICHIARAZIONE DI CONSENSO GENITORI

ALL. 2 CALENDARIO SPORTELLO DI ASCOLTO