Iscrizioni scuole dell’infanzia e classi prime scuole primarie e scuola secondaria di primo e secondo grado a.s. 2021-2022

Si informano i genitori interessati che le iscrizioni per l’a.s. 2021-2022 alle classi prime delle SCUOLE PRIMARIE E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO potranno effettuarsi dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/ ) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Per la primaria e la secondaria le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

I genitori degli alunni dovranno registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni On Line. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore, senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per le iscrizioni on line alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo e secondo grado, i genitori che al momento dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovranno collegarsi, con le medesime credenziali di accesso, ad un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile dal 31 maggio al 30 giugno 2021 ed esprimere una delle seguenti opzioni:

• attività didattiche e formative;
  • attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA, che verranno effettuate tramite modulo cartaceo disponibile sulla home page del sito dell’Istituto www.icassisi2.edu.it sezione “ISCRIZIONI”. Le iscrizioni dovranno essere riconsegnate preferibilmente via mail all’indirizzo pgic834002@istrizione.it o presso gli Uffici di Segreteria, esclusivamente su appuntamento (tel. 075-8041987).

Si riportano i codici meccanografici dei plessi, utili per le iscrizioni on line:

SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI XXIII” PGEE834047
SCUOLA PRIMARIA “PATRONO D’ITALIA”PGEE834036