GIOVANNI XXIII

Telefono: 0758041987
Email: pgic834002@istruzione.it

Open Day 2021

Alunni e docenti della scuola primaria a tempo pieno “Giovanni XXIII” , dell’Istituto Comprensivo Assisi 2, presentano l’organizzazione, gli spazi, le attività e gli aspetti caratterizzanti il proprio plesso.

Open day gennaio 2021- La nostra organnizzazione

Auguri di Natale 2020

CLASSE 1 A

Saluto Alunni I A – Natale 2020

Gli alunni augurano alle proprie famiglie “Buon Natale”.

CLASSE 2 A

La classe 2 A della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” ha pensato di realizzare, per i saluti di Natale, una poesia.

Saluti di Natale 2020

La poesia nasce da alcune riflessioni avvenute in classe riguardanti tre argomenti: l’amore, il Natale, la gentilezza. Tali argomenti sono stati affrontati in classe attraverso il “Progetto per Crescere” che gli alunni portano avanti da un anno e mezzo.

CLASSE 2 B

“RUDOLPH LA RENNA CON IL NASO ROSSO”

Oggi 21 dicembre 2020 vedremo questo video, prodotto insieme ai bambini della classe 2 B, con le famiglie che si connetteranno su Google meet alle 11.00. Buona visione!!! Un progetto trasversale che vede coinvolti i bambini nella realizzazione di un corto, animato da loro stessi. Un primo approccio al “cinema”. La sceneggiatura ha permesso ai bambini di sperimentare la potenza e l’espressività della propria voce, provando e riprovando, riascoltando la propria registrazione finchè non erano soddisfatti dell’interpretazione. La storia di Rudolph e della sua utile diversità (il naso che illuminò Babbo Natale nella notte nebbiosa), ha permesso a tutti i bambini di riflettere che i nostri difetti possono renderci speciali e se usati bene, diventare pregi.

CLASSE 3 C

Natale è …

CLASSE 5 A

Saluti di Natale 5 A Giovanni XXIII

A.S. 2020-2021 LA SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI XXIII” DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 2                          PRESENTA UN VIDEO COSTRUITO DAI GENITORI DELL’ ATTUALE CLASSE 5A.

SALUTI DA BABBO NATALE

A.S. 2020-2021-Istituto Comprensivo Assisi2

Classe 5A della scuola primaria “Giovanni XXIII”

PROGETTO DI PLESSO 2020-2021

PROGETTO DI PLESSO 2019-2020

⇒Open day: documentiamoci!

⇒Da “Alboscuole, open day 22 gennaio 2020 quando la scuola si apre alla conoscenza”

⇒Da Alboscuole: i bambini la scuola e la festa di sant’Antonio abate.

Un laboratorio condotto dalla docente Mizza Katia con i bambini dell’attività alternativa in aderenza con il progetto di plesso, “SPIEGHIAMO” LE ALI: A-mbiente, L-egalità, I-nclusione che vede oltre alla conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio anche la lotta allo spreco e la forza nel riutilizzo di materiali come la CARTA.

⇒Giovedì 19 Dicembre: Natale InCanto

FESTA DEGLI ALBERI 2019 ALLA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII

23 Novembre 2018 – Palaeventi

Aggiungi un posto a tavola