M.L.CIMINO – S.MARIA ANGELI

Cod. Meccanografico: PGAA83402X

Email: PGIC834002@istruzione.it

Progetto di Plesso Cimino e Sorignani 2021-2022

Diritti e doveri … una sfida per crescere

Premio “Giuseppina Baldoni”  “Giusy”

Prima edizione 2022

Primo classificato “Consegna speciale” Sezione A

Il percorso educativo didattico si colloca all’interno del progetto di plesso “Diritti e doveri una sfida per crescere”. L’opera originale, complessa, ben documentata e di forte impatto emotivo, sviluppa il concetto di inclusione anche attraverso l’invenzione delle “scatole concentriche”, ciascuna contenitore dei bisogni e dei diritti di ciascun bambino: il diritto alla famiglia, il diritto all’amore, il diritto all’istruzione, il diritto alla diversità.

Concorso

Anche noi come Alice partiamo alla scoperta dei nostri diritti!

Diritti e doveri… una sfida per crescere

Ci vuole un fiore

Riportiamo un breve video che documenta il percorso svolto da tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia “M. L. Cimino”, in collaborazione con il Comune di Assisi e il Comitato Soci Coop di S. Maria degli Angeli. I bambini hanno assistito ad una video-lezione di un agronomo e, il 28 ottobre, insieme ai bambini del Nido Comunale, hanno piantato tre alberi da frutto nel giardino della scuola. Ringraziamo, per questa preziosa opportunità, il Comune e il Comitato Soci Coop!!!

Infanzia Cimino Filmato open day 14 gennaio 2021

MENU AUTUNNO INVERNO 21-22