Lunedì 18 gennaio alle 11.00 le classi quarte e quinte delle nostre scuole primarie e le classi seconde della scuola secondaria hanno partecipato alla premiazione del concorso “Piatto di S. Antonio” che, purtroppo, quest’anno è stata realizzata in modalità telematica a causa della pandemia. Il Presidente dell’Associazione dei Priori Giovanni Granato ha voluto fortemente riproporre anche in quest’anno così particolare il consueto concorso a cui il nostro Istituto partecipa da anni. Gli alunni hanno realizzato degli elaborati grafico-pittorici e scritti riguardanti la figura di S. Antonio e sono stati premiati alla presenza (telematica!) del Sindaco, dell’Assessore Pettirossi, di Padre Luca Paraventi, della Commissione esaminatrice del concorso e di Moreno Fortini, Presidente dei Priori Serventi 2022.
Un ringraziamento speciale al Presidente Granato che ha permesso la realizzazione dell’evento, all’Amministrazione Comunale che sostiene sempre tutte le iniziative della scuola e del territorio, ma soprattutto ai docenti e agli alunni che hanno partecipato con impegno e serietà al concorso!
Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Chiara Grassi