“Assisi nel mondo: scrigno di bellezza infinita, messaggera di pacifica armonia”

comunicato stampa premio Giotto

“(…)la classe III della Scuola Primaria F.A. Frondini ha lavorato ad un progetto che parteciperà ad una competizione nazione promossa dalla casa produttrice Fila dal titolo: “Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”. La tavola pittorica, frutto di lunghe settimane di approfondimento, di ricerca sulle fonti storiche e del lavoro corale di ogni singolo alunno, intende far rivivere sulla tela lo splendore dei dipinti di Giotto, delle volte stellate e dei preziosi affreschi di Cimabue, la magnifica simmetria delle cattedrali e dei rosoni intarsiati come merletti, la magia suscitata dagli uliveti che ricoprono le colline argentee che degradano fino alla valle, la bellezza rustica e insuperabile delle nostre splendide campagne, dei profumatissimi lavandeti cerulei disseminati di papaveri rossi che si scorgono dalle finestre della “Frondini”, piccolo palcoscenico privilegiato su un paesaggio paradisiaco. (…)”